
E’ molto comune imbattersi in prodotti che provocano la formazione di schiuma.
Suggerisco l’utilizzo di un detergente alcalino multiuso per sporchi pesanti. La sua formula concentrata contiene agenti tensioattivi, emulsionanti, detergenti, solventi, così come fosfati alcalini e sequestranti. I pavimenti industriali, solitamente, sono realizzati in resina epossidica o cemento. In entrambi i casi l’unico modo per garantirne l’integrità è la pulizia frequente attraverso lavasciuga.
L’utilizzo di prodotti non conformi, come candeggina ( o ammoniaca) oltre a causare esalazioni fastidiose, e danneggiare le guarnizioni del macchinario, corrono il rischio di formare schiuma. I comuni sgrassanti necessitano dell’utilizzo di un abbattente. Antischiuma additivo è un abbattitore di schiuma, da utilizzare nelle operazioni di lavaggio per prevenire la formazione della schiuma. Particolarmente indicato per l’utilizzo nelle macchine lavapavimenti e nelle macchina di lavaggio ad estrazione.
Peccato che l’utilizzo di un secondo prodotto sia quasi sempre poco pratico per l’operatore.
Suggerisco, pertanto, l’impiego di un formulato specifico, che ad oggi viene impiegato con soddisfazione ( e bassissimo costo d’uso) da moltissimi miei clienti.
Per informazioni, non esitare a contattarmi.
Dott. Riccardo Saraceno
tel. 335347823 saracenozep@libero.it