Uno dei problemi più comuni nella pulizia dei pezzi meccanici tramite detergenti alcalini base acqua, è la potenziale formazione di ruggine. Per questo motivo, ad oggi, sono ancora molto diffusi i sistemi di pulizia a solvente. Addirittura, durante lo stoccaggio, o la spedizione, è spesso necessario avvalersi di prodotti protettivi, ne avevo già parlato in questo articolo:
Per la pulizia di pezzi meccanici in alluminio, acciaio e leghe gialle. Rimuove agevolmente residui di lubrorefigeranti, grassi, oli, idrocarburi e derivati. Per sistemi di lavaggio industriale: lavatrici, cabine a spruzzo, tunnel di lavaggio, sistemi ad ultrasuoni, sistemi ad immersione.
Il prodotto è utilizzabile in lavatrici che operano a pressioni ≥ 100 bar, da temperatura ambiente a 70 °C. Evita l’ossidazione dei pezzi lavati. La durata della protezione
dipende dalle condizioni di stoccaggio.
Le dosi di utilizzo devono essere calcolate sulla quantità di acqua necessaria per effettuare i lavaggi. Lavatrici industriali: utilizzare 1% ÷ 5% di prodotto. Si raccomanda l’asciugatura accurata dei particolari dopo il lavaggio.
Il prodotto conferirà al pezzo una leggera protezione, ma suggeriamo comunque, specialmente nel caso di esposizione all’umidità di utilizzare un prodotto specifico per proteggerlo dalla ruggine.

Per informazioni non esitare a contattarmi:
DOTT. RICCARDO SARACENO
tel. 335347823