Gel alcolico appiccicoso? Il rischio (e il fastidio) di avere le mani impastate.

By | 29 agosto 2020

Come raccomandano gli esperti, una delle regole più importanti da seguire per evitare la diffusione del Coronavirus è quella di lavarsi le mani per almeno 20 secondi con sapone e acqua calda (o, nel caso in cui l’acqua non fosse disponibile, di utilizzare un disinfettante a base alcolica) prima di toccarsi il viso o di mangiare.

Il rovescio della medaglia di questo comportamento virtuoso (ma, come detto, assolutamente necessario) è però quello di ritrovarsi con le mani costantemente impastate ed appiccicose.

Probabilmente sai già di cosa sto parlando. Stai per fare la fila alla cassa di un negozio, o stai per entrare in un supermercato, ed immediatamente come riflesso automatico corri a “sanificarti” con l’apposito erogatore.

In men che non si dica il danno è fatto. Le tue mani sono appiccicose ed impastate, e d’ora in poi, le tue mani “attrarranno” polvere, sudiciume, e tutto ciò che toccherai.

 

 

Ed è proprio questo il rischio: l’effetto “carta moschicida” trasforma le tue mani in un serbatoio di batteri e sporco, che sono terreno fertile per il virus (come spiegato più volte precedentemente).

Ma perchè questi prodotti sono appiccicosi? Perchè contengono emollienti residuali, che si depositano sulla cute, oppure aromi.

Alcuni di questi possono contenere prodotti chimici aggressivi e avere gravi conseguenze sulla salute vostra e dei vostri cari, a maggior ragione se siete ossessionati con l’igiene e abusate di questi prodotti. Ma non disperate! In commercio ne troverete molti del tutto sicuri per la vostra salute pur assolvendo eccellentemente alla funzione germicida.

Esemplificativo questo caso di cronaca recente >

Le mani ‘bruciate’ dal gel non certificato: brutta disavventura per una donna di Vedano

Per questo e altri motivi, suggerisco caldamente a tutti i miei clienti di testare un prodotto sanificante ad evaporazione istantanea e a zero residuo.

In questo prodotto sono stati inseriti emollienti non residuali, che conferiscono alla cute sensazione di asciutto senza nello stesso tempo alterare la barriere cutanea.

 

  • La sua formula estremamente naturale, una volta applicata sulle mani, funziona da potente antisettico, eliminando il 99% dei batteri, funghi e virus.
  • La presenza di nutrienti fa si che il prodotto non secchi le mani e anzi le idrati e le protegga. 
  • E’ utilizzabile per ricaricare qualsiasi tipo di dispenser (la sua consistenza maggiormente liquida non consiste una contro indicazione).

Per informazioni o una consulenza personalizzata, non esitare a contattarmi.

Segui il mio canale youtube! > SEGUI

 

Dott. Riccardo Saraceno

Tecnico commerciale prodotti chimici e industriali

tel. 335347823 saracenozep@libero.it

Hai trovato interessante l'articolo? Condividi !

2 thoughts on “Gel alcolico appiccicoso? Il rischio (e il fastidio) di avere le mani impastate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *