Tra le molte proprietà la Soia, viene annoverata tra le materie prime naturali più promettenti per la produzione di solventi/detergenti industriali.

I solventi derivano dagli idrocarburi, e negli anni, la ricerca e lo sviluppo in ambito chimico si sta concentrando sulla realizzazione di formulati più naturali, sostenibili e sicuri.
Il solvente a base soia è un eccellente sgrassante-detergente base naturale concentrato. 100% derivato dalla soia, 100% naturale, possiede una gradevole profumazione. Non è pericoloso né per l’uomo né per l’ambiente.
Prodotto è stato formulato per pulire e sgrassare sporchi anche pesanti di tipo industriale o commerciale. Ideale per la rimozione di adesivi e per pulire supporti o componenti. Consente di rimuovere: olio, grasso, colle, resine, catrame, vernici.
– Il prodotto è a base soia, risorsa 100% naturale e 100% rinnovabile.
– Non contiene sostanze di derivazione petrolifera, o a base di d-limonene.
– Emulsionabile in acqua Piacevole fragranza Caratterizzato da un odore leggero, gradevole e naturale
– Facile da rimuovere Grazie alla sua natura idrofila, si risciacqua facilmente con acqua
– Azione sgrassante Il prodotto esercita una efficace azione sgrassante su diversi tipi di sostanze di natura grassa o oleosa
Può rimuovere anche alcuni tipi di adesivi, in questo caso lo vediamo in azione con la colla poliuretanica, asportata da un supporto in acciaio:
Viene utilizzato per pulire gli inchiostri nelle tipografie industriali perchè sicuro e comodo da utilizzare (disponibile anche in spray).
Per sgrassare cemento e attrezzature usare tal quale. Applicare manualmente, a spruzzo o anche per immersione. Se necessario strofinare con spugna o spazzola. Risciacquare con acqua. Asciugare con mop o straccio. Per rimuovere adesivi e colle agire come sopra descritto ma con un tempo di contatto di 10-15 minuti.
Vuoi testare questo prodotto NELLA TUA AZIENDA?
Contattami
Dott. Riccardo Saraceno
Tel. 335347823
saracenozep@libero.it