Industria

Prodotti chimici per l’industria

 Milano e Nord Italia

DOTT. RICCARDO SARACENO
TECNICO PRODOTTI CHIMICI E ATTREZZATURE

Il settore industriale è in assoluto il focus principale della mia attività.

Qualunque comparto manifatturiero ha l’assoluta necessità di minimizzare il fermo macchina,
mantenendo la continuità e la qualità della produzione grazie  alla buona condizione delle varie linee di produzione.
Il prodotto chimico, sia esso un lubrificante, un detergente, un protettivo, riveste un ruolo fondamentale.

Ma attenzione, non è sufficiente che funzioni !

 

Di primaria importanza è anche la sicurezza.

 

L’introduzione del documento di valutazione dei rischi  ( DVR ), introdotto  dal Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008  , ha introdotto per le aziende maggiori incombenze burocratiche nella gestione di prodotti e materiali possibilmente dannosi per i lavoratori.

Esso deve contenere tutte le procedure necessarie per l’attuazione di misure di prevenzione  e protezione  da realizzare e i ruoli di chi deve realizzarle.

Rappresenta un requisito cartaceo o elettronico e un ulteriore compito assegnato direttamente al datore di lavoro , in quanto da egli non delegabile. Deve inoltre essere redatto con data certa.

Sono molto felice che stia aumentando la sensibilità su questo argomento, da parte delle aziende, che ultimamente mettono veramente in primo piano la componente tossicologica. Questo anche grazie al REGOLAMENTO REACH. Il REACH infatti coinvolge l’utilizzatore finale: la maggior parte delle aziende usa sostanze chimiche, a volte senza rendersene conto, per cui è opportuno controllare i propri obblighi nel caso in cui l’attività industriale o professionale implichi la manipolazione di sostanze chimiche, in quanto è possibile che il regolamento REACH imponga l’assunzione di precise responsabilità.
 Ogni giorno in molti Paesi più di 300.000 clienti soddisfatti utilizzano gli oltre 4.000 prodotti complessivi della nostra linea per rendere più semplice e sicuro il proprio lavoro. Non vendiamo i nostri prodotti e servizi attraverso la grande distribuzione o altri intermediari in quanto la nostra strategia si basa principalmente sulla consulenza diretta, frutto dell’esperienza di tecnici specializzati nella comprensione delle necessità del cliente e delle sue attività. Nel settore industriale le aziende affrontano diversi tipi di sfide ogni giorno ed hanno bisogno di avere a disposizione delle soluzioni rapide e funzionali.

 LE NOSTRE SOLUZIONI SONO SVILUPPATE PER RISPONDERE A QUESTE NECESSITA’

PRODOTTI CHIMICI PER L’INDUSTRIA A MILANO E NORD ITALIA

 

LAVAGGIO PEZZI MECCANICI

 

 

Macchine lavapezzi personalizzate e detergente specifico per le tue necessità. Offriamo un servizio di “global service”, attraverso il quale viene studiato il tipo di macchinario, il detergente ed eventuali additivi adatti al tipo di lega o altro materiale da pulire e proteggere. Questi apparecchi sono progettati per il lavaggio a spruzzo, ultrasuoni o alta pressione, con detergenti a base acquosa ad una temperatura di 60°C. Il principio di funzionamento è basato sull’utilizzo di acqua e detergenti alcalini che rimuovono lo sporco e il grasso sedimentato dai pezzi da trattare in sicurezza ed autonomia, semplificando i processi di lavaggio spesso lunghi e problematici. Un unico interlocutore capace di seguirti e consigliarti al meglio, allo scopo di ottimizzare i cicli di lavaggio e conseguente spesa energetica, durata e dosaggio di detergente.

 

 

LUBROREFRIGERANTI

 

STABILITA’ E PERFORMANCE

Grazie all’alta qualità degli additivi presenti nelle formulazioni i lubrorefrigeranti che propongo garantiscono un’ottima stabilità anche sulle macchine dedicate a operazioni gravose. I nostri formulati possiedono, inoltre, ottime proprietà biostatiche che contribuiscono ad aumentare la durata del bagno lubrorefrigerante. Il contenuto di olio garantisce una migliore protezione sia per quanto riguarda i pezzi lavorati che le macchine utensili.

Non solo siamo in grado di poter fornire oli all’avanguardia ma anche di assistere il cliente nella gestione quotidiana dei prodotti. Monitorare i parametri dei fluidi in esercizio, facendo in modo che i prodotti durino il più a lungo possibile, significa ridurre i costi di uso e smaltimento.

 

TOTALE ASSENZA DI DONATORI DI FORMALDEIDE

TOTALE ASSENZA DI BORO, CLORO E ALTRI ADDITIVI PATOGENI

 

 

La formaldeide e’ un gas incolore dall’odore pungente, altamente solubile in acqua. Il suo nome deriva dall’acido formico, veleno urticante prodotto dalle formiche. La formaldeide in soluzione acquosa e’ nota col nome di formalina, spesso utilizzata e commercializzata nella sua versione tamponata (ad esempio con fosfato) e stabilizzata con metanolo (per inibire la polimerizzazione della formaldeide).

Molti produttori infatti stanno modificando le attuali formulazioni cercando di eliminare i donatori di formaldeide, e contemporaneamente mantenere stabile il prodotto, azione che per quanto ci riguarda, abbiamo anticipato già da qualche anno prima dell’entrata in vigore della legge.

 

Possibilità di un unico prodotto ad alto rendimento per la lavorazione di ogni materiale compreso l’alluminio.

 Possibilità di lavorare dal 3 al 15% di concentrazione per la massima produttività e una minore usura degli utensili.

Compatibilità con macchine ad alta pressione.

 Migliori parametri nelle finiture e taglio Salute, sicurezza e sostenibilità sono aspetti fondamentali e imprescindibili.

 

PRODOTTI CHIMICI PER L’INDUSTRIA A MILANO E NORD ITALIA

non esitare a contattarmi

tel. 335347823

saracenozep@libero.ti

Hai trovato interessante l'articolo? Condividi !