Lavapezzi Eco

Lavapezzi ecologica senza solventi a Milano e Nord Italia

 

L’utilizzo dei solventi é uno dei principali fattori di rischio nello sviluppo di malattie professionali connesse all’esposizione di sostanze nocive, ed oltre un milione di persone sono a contatto ogni giorno con tali sostanze.

 

I solventi, oltre ad essere infiammabili, hanno un’alta volatilità, ed i COV (composti organici volatili) si diffondono dell’aria e nell’ambiente di lavoro  rendendo spesso l’aria irrespirabile, specialmente in mancanza di una cappa di areazione.

 

Negli anni sono stati sviluppati, dei solventi di sicurezza, inibiti e formulati allo scopo di ridurre sensibilmente il grado di rischio nel loro utilizzo e riducendo al minimo i problemi di sicurezza legati al loro utilizzo, ma purtroppo, nelle aziende è molto radicato anche l’utilizzo di diluenti, per la pulizia meccanica.

 

I diluenti, tipo NITRO, sono composti che sebbene fungano anche da solvente di pulizia (pezzi meccanici o attrezzature), nascono per diluire le vernici, le resine epossidiche od altre molecole, e non sono adatti a questo tipo di utilizzo, in quanto appunto dettato sicuramente di più da una cattiva abitudine consolidata che da una specifica indicazione.

 

Perché? Perché sono rapidi, efficaci, evaporano automaticamente senza necessità di asciugare i pezzi e non causano ruggine.

EFFETTI ACUTI:

AZIONE IRRITANTE DELLE MUCOSE OCULARI E RESPIRATORIE
BRONCHITI IRRITATIVE
EFFETTI EUFORIZZANTI SUL SNC, SEGUITI DA AZIONE NARCOTIZZANTE
EPATOTOSSICITA’

EFFETTI CRONICI:

EPATOTOSSICITA’
TUMORI POLMONARI
MESOTELIOMA PLEURICO
NEOPLASIE VESCICALI
LEUCEMIE
ANGIOSARCOMA EPATICO

 

Tra le altre cose è anche noto che tali sostanze, vengano utilizzate impropriamente, come stupefacente in quanto agiscono sul sistema nervoso.

Tra le sostanze a rischio, troviamo infatti anche i diluenti, riportati in questo documento:

 

EFFETTI E RISCHI DEGLI INALANTI

 

Possibile che nessuno sia riuscito a trovare una soluzione alternativa capace di garantire una performance analoga o migliore da poter utilizzare senza il rischio di intossicarsi o saltare in aria?

La risposta è NO! Almeno fino ad ora.

 

 

Forse sei scettico e sei curioso di sapere come abbiamo fatto realizzare un prodotto del genere, ma questo è semplicemente quello che può offrire.

Non è un SURROGATO, sicuro, del solvente… è semplicemente il miglior sistema di lavaggio che tu abbia mai provato.

Persino nella pulizia dei componenti elettrici, è in grado di funzionare egregiamente, grazie all’applicazione di un prodotto dewatering, che non solo rimuoverà il residuo del prodotto ma migliorerà lo scambio elettrico e proteggerà i tuoi pezzi dall’umidità!

Questo tipo di tecnologia sfrutta dei Microrganismi non patogeni simili ai fermenti lattici, ossigeno e temperatura: ecco quanto basta alla natura per distruggere sporco e grasso nel proprio ciclo. La colonia vive grazie ad un equilibrio (un piccolo ecosistema) che si viene a creare tra ossigeno, sporco e tensioattivi.

 

 

 

Le stesse molecole da eliminare sono il nutrimento per gli enzimi; essi trasformano in anidride carbonica e acqua i residui grassi e oleosi. L’aria (fornita da un diffusore di ossigeno) e la temperatura costante di circa 40 °C (garantita da una resistenza) mantengono l’habitat dei microrganismi nelle migliori condizioni affinché possano sopravvivere e lavorare perfettamente.

Alla lunga la soluzione si ossida, perdendo lentamente (nessuno sbalzo improvviso) la capacità detergente, e per ovviare a questo problema abbiamo pensato ad una PASTIGLIA da inserire in vasca una volta al mese, contenente migliaia di fermenti lattici vivi che vengono in questo modo reintegrati garantendo sempre la massima resa possibile.

Il prodotto è registrato NSF, e questo lo rende unico nella sua categoria, considerato che è addirittura idoneo al contatto accidentale con gli alimenti.

 

NESSUNA ESALAZIONE PERICOLOSA

NESSUNO SMALTIMENTO

NESSUN RISCHIO DI INFIAMMABILITA’

 


Una soluzione di qualità in esclusiva

Biopower è una macchina lavapezzi ecologica senza solventi di qualità eccelsa, regolata alla temperatura di 38 °C. Si tratta di una soluzione in grado di garantire una pulizia efficace per l’uso a pennello, aspersione o immersione senza l’utilizzo di alcun solvente. Dotato di quattro ruote integrate, Biopower si presenta con un aspetto compatto e dal facile utilizzo, dotato di movimento facilitato ed una installazione rapida. Le specifiche includono un serbatoio capace di contenere 100 litri di detergente, una vasca a immersione dalla capacità di 30 litri con sfioratore, oltre che un coperchio ermetico capace di evitare l’evaporazione. Una soluzione, perciò, capace di garantire la salute degli operatori perché senza solventi, e in grado di far registrare risparmi costanti nei consumi.
Esistono anche vari altri modelli….

DIVERSE DIMENSIONI PER DIVERSE ESIGENZE

Un prodotto formidabile in esclusiva per i nostri clienti:

scopri di più al 335 347823

saracenozep@libero.it

 

 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividi !