Come risolvere definitivamente il problema del cattivo odore nei locali pattumiera.

By | 17 settembre 2018

Ovunque venga depositato del materiale organico, inevitabilmente, specialmente d’estate è inevitabile che si formi del cattivo odore. Le soluzioni messe in atto per sconfiggere questi odori, aimé sono veramente scarse, anche perché necessiterebbero di una complessità tecnica tale da essere difficilmente gestibili specialmente in ambito civile.

Per questo motivo molto spesso vengono utilizzati dei deodoranti spray, di bassissima efficacia, che magari coprono sul momento il profumo ma che svaniscono in poco tempo, perché hanno una residualità veramente scarsa.

Non bisogna stupirsi, in quanto tali deodoranti per ambienti hanno principalmente lo scopo di diffondere fragranze gradevoli all’interno degli spazi abitativi e non sicuramente quello di contrastare la fermentazione di materiali organici.

Tra l’altro la produzione del cattivo odore ha un’origine chimica è ogni odore è causato dalla dispersione di una sostanza chimica specifica.

Quì di seguito possiamo osservare infatti questa correlazione:

 

Allora com’è possibile intervenire?

Partiamo dal presupposto che voglio offrirvi in questo specifico caso una soluzione, escludendone altre, che possa essere:

  • DI FACILE GESTIONE

  • DURATURA

  • SEMPLICE

  • EFFICACE IN OGNI CONDIZIONE

Sto parlando di una tecnologia recente, un deodorante in gel / ossidante di odori per locali spazzatura, e tutti gli spazi “critici”, all’interno di uno spazio comunitario o industriale.

 

NEUTRAMAX  è un deodorante dalla formulazione rivoluzionaria. Concepito in forma di placca in gel, rilascia molecole in grado di neutralizzare gli odori senza coprirli. Inoltre lascia un gradevole profumo.

Non rimuove gli odori ma li elimina. Le molecole presenti nel gel interagiscono con quelle del cattivo odore neutralizzandole. Una volta neutralizzati i cattivi odori, diffonde una piacevole profumazione.

La forma in placca consente l’applicazione senza alcun tipo di dispositivo, che si può sempre rompere o non funzionare correttamente.

Dura diversi mesi, al contrario degli altri deodoranti che durano nemmeno qualche giorno.

 

Come si presenta?

Una bustina in GEL con una comoda CLIP.

 

Dove si può applicare?

DOVE APPLICARLO

Locali pattumiera.

Zone di raccolta rifiuti (cassonetti, discariche pubbliche).

Disidratazione dei fanghi delle stazioni di depurazione.

Letti di essiccamento dei fanghi delle stazioni di depurazione.

Terreni di decantazione.

Operazioni di risanamento.

Discariche.

Zone di compostaggio.

Bagni pubblici.

 

Per ricevere delle informazioni riguardo la modalità di utilizzo ed esporre la vostra problematica, non esitate a contattarmi.

Dott. Riccardo Saraceno

tel. 335347823

saracenozep@libero.it

 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *