Il miglior protettivo per metalli che previene la corrosione fino ad un anno anche in situazione di esposizione a nebbia salina.

By | 31 gennaio 2018

Sto parlando di un prodotto di formulazione americana, testato con successo per 500 ore in condizioni di umidità estrema.

E’ un protettivo ceroso pronto uso base solvente per tutte le superfici metalliche.

– Protegge le superfici metalliche nel tempo sia all’interno che all’esterno fino ad 1 anno.

– La pellicola protettiva non si screpola, non si spela e non si gonfia.

– Lo Spessore variabile permette di modulare la durata della protezione in funzione dello spessore di prodotto dato sulla superficie Facilmente asportabile In caso di necessità.

– Eccezionale protezione per superfici metalliche utilizzabile per esterni ed interni. Protegge in modo eccezionale dalla corrosione: testato con successo per 500 ore in condizioni di umidità estrema. 

Indicato per la protezione di tutti i tipi di metalli in officine, settore stampaggio materiali, attività di manutenzione, produzione e lavorazione metalli. Ideale anche per la protezione di attrezzature metalliche trasportate via mare.

Durante il trasporto di macchine utensili, componentistica o minuteria metallica attraverso i container navali, il sale e la salsedine penetrano e svolgono una pesante azione corrosiva che rappresenta un problema per il destinatario, che potrebbe eventualmente muovere delle contestazioni.

Per prevenire questa spiacevole evenienza è opportuno prevenire la formazione di ruggine o di ossido attraverso l’utilizzo di prodotti specifici, che possono essere oleosi o cerosi. La cera rappresenta la soluzione ideale in quanto resta impermeabile ed il rivestimento non si interrompe rimanendo aggrappato anche a superfici verticali. 

E’ possibile applicare il prodotto sia tramite la versione spray sia attraverso l’ausilio di un pennello o uno sprayer.

All’inizio si presenterà come un olio molto fluido capace di ricoprire e penetrare completamente sul pezzo:

 

Successivamente si formerà una pellicola cerosa, di circa 1 mm che, formerà una barriera idrorepellente ed impermeabile, inerte nei confronti sia di normale umidità che di salsedine.

La pellicola può essere facilmente asportata usando un solvente generico (in questo caso purtroppo è impossibile da rimuovere con prodotti a base acqua per la natura stessa del prodotto).

Come sempre, non esitate a contattarmi per informazioni.

 

Dott. Riccardo Saraceno

Tecnico commerciale prodotti chimici e attrezzature

tel 335347823

saracenozep@libero.it

Hai trovato interessante l'articolo? Condividi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *