Un solvente naturale per la detergenza industriale a base di Soia. Una risorsa naturale rinnovabile.

By | 26 gennaio 2018

Tra le molte proprietà la Soia, viene annoverata tra le materie prime naturali più promettenti per la produzione di solventi/detergenti industriali.

 

 

I solventi derivano dagli idrocarburi, e negli anni, la ricerca e lo sviluppo in ambito chimico si sta concentrando sulla realizzazione di formulati più naturali, sostenibili e sicuri.

Il solvente a base soia è un eccellente sgrassante-detergente base naturale concentrato. 100% derivato dalla soia, 100% naturale, possiede una gradevole profumazione. Non è pericoloso né per l’uomo né per l’ambiente.

Prodotto è stato formulato per pulire e sgrassare sporchi anche pesanti di tipo industriale o commerciale. Ideale per la rimozione di adesivi e per pulire supporti o componenti. Consente di rimuovere: olio, grasso, colle, resine, catrame, vernici.

– Il prodotto è a base soia, risorsa 100% naturale e 100% rinnovabile.

– Non contiene sostanze di derivazione petrolifera, o a base di d-limonene.

– Emulsionabile in acqua Piacevole fragranza Caratterizzato da un odore leggero, gradevole e naturale

– Facile da rimuovere Grazie alla sua natura idrofila, si risciacqua facilmente con acqua

– Azione sgrassante Il prodotto esercita una efficace azione sgrassante su diversi tipi di sostanze di natura grassa o oleosa

 

Può rimuovere anche alcuni tipi di adesivi, in questo caso lo vediamo in azione con la colla poliuretanica, asportata da un supporto in acciaio:

 

 

Viene utilizzato per pulire gli inchiostri nelle tipografie industriali perchè sicuro e comodo da utilizzare (disponibile anche in spray).

Per sgrassare cemento e attrezzature usare tal quale. Applicare manualmente, a spruzzo o anche per immersione. Se necessario strofinare con spugna o spazzola. Risciacquare con acqua. Asciugare con mop o straccio. Per rimuovere adesivi e colle agire come sopra descritto ma con un tempo di contatto di 10-15 minuti.

Vuoi testare questo prodotto NELLA TUA AZIENDA?

Contattami

Dott. Riccardo Saraceno

Tel. 335347823

saracenozep@libero.it

 

Hai trovato interessante l'articolo? Condividi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *